Tra i cinque ristoranti migliori di Venezia ci sono La Caravella, l'Osteria alla Ciurma e...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque ristoranti migliori di Venezia: da Valentino a La Palanca

Camminando per le vie del capoluogo veneto, ecco i cinque ristoranti migliori di Venezia

Quali sono i cinque ristoranti migliori di Venezia? Si inizia da Valentino al Lido, per poi passare dall’Osteria alla Ciurma con i suoi cicchetti. La Caravella in San Marco dal carattere “marinaio”. I Tre Garofani offrono una cucina eccezionale. Infine, La Palanca con un panorama splendido.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ristorante da Valentino

Al Lido, il primo dei cinque ristoranti migliori di Venezia è Da Valentino. Gestito dai fratelli Andrea e Michele, il locale offre ai clienti un servizio eccellente e portate deliziose, come il baccalà mantecato e i tagliolini ai zotoi, il tutto accompagnato da una ricchissima lista di vini.

Osteria alla Ciurma

A pochi metri dal Ponte di Rialto, proseguendo per i cinque ristoranti migliori di Venezia, si giunge all’Osteria alla Ciurma. Il locale non è molto grande ma mette a disposizione degli avventori degli ottimi cicchetti, i tipici stuzzichini veneziani molto sfiziosi.

La Caravella

A due passi da Piazza San Marco, si arriva a La Caravella. Il ristorante ha un allestimento marinaresco, con timone e campane tra i tavoli. Tra i piatti migliori, sardine e scampi in soar, i bigoli con l’anatra e i crostacei.

Ristorante ai Tre Garofani

Sulla terra ferma, si trova uno dei cinque ristoranti migliori di Venezia. Ai Tre Garofani si entra in un ambiente romantico, con grande cura dei particolari. I piatti sono deliziosi e si mangiano solo a guardarli: il menu degustazione va dalla tartare di scampi alle capesante, dai garganelli tonno e olive al branzino con caviale.

La Palanca

Sulla Giudecca, in riva al canale, La Palanca chiude la rassegna dei cinque ristoranti migliori di Venezia. Da qui si gode una vista mozzafiato. La cucina proposta dagli chef Baffo e Tiziana è un trionfo di pesce: consigliatissimo il tris di baccalà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2017 23:19

Cinque locali migliori di Varsavia: discoteche da urlo e svago a luci rosse

nl pixel